Rig Del Lettore. La Bici 29er Di Kiel

In questa settimana con la funzione Readers Rig, andiamo fino alle Filippine per dare un’occhiata a Kiel Denzons La Bici 29er. Trova i dettagli sulla sua build specifica per il bikepacking qui, comprese una manciata di modifiche fai-da-te

Sono Kiel Denzon dalle Filippine. Mabuhay! Sono una studentessa laureata in Economia e Commercio di 24 anni. Lavoro anche come assistente di ricerca nel mondo accademico. Vado in bicicletta seriamente dal 2014 e principalmente guido su strada. Corro eventi di duathlon (run-bike-run), ma non in modo competitivo. Gran parte della mia vita quotidiana prevede l’uso della bicicletta: andare a scuola/lavoro, fare commissioni, fare la spesa e tutto il resto. Il bikepacking mi ha permesso di trascorrere più tempo in viaggio rispetto allo scorso anno. Il bikepacking ha riacceso lo spirito alpinistico che avevo da bambino. L’alpinismo è uno sport di famiglia e la mia famiglia adora fare viaggi in bici insieme (anche se in macchina).

Inizialmente ho costruito questa bici nel 2014 come una 29er rigida con barre dritte e forcella in carbonio. La capacità di carico era importante per me quando ho iniziato a fare il bikepacking. Ho cambiato la forcella in carbonio con una in acciaio con triple boss e supporti per rack. Conservo due vecchie camere d’aria da strada con il rack per chiudere tutto ciò che sto caricando. Sono passato anche a drop bar e brifter alternativi. Le leve del cambio SunRace sono ottime per cambiare marcia. Ho scelto di andare con quelli che mi piacciono di più (le versioni color carbonio di fascia alta sulla mia bici da corsa). Le barre aerodinamiche erano un bel lusso di cui avevo bisogno. È stato un processo molto eccitante e ho dormito molto. Ma ne valeva assolutamente la pena.

  • Telaio/Forcella Telaio in acciaio La Bici 29er, forcella in acciaio Tutubi
  • Ruote Cerchi Mavic XM319 con mozzi Shimano
  • Gomme Maxxis Ikon 29×6 cm davanti e dietro
  • Manubrio Cippatrice Salsa da 42 cm con Aerobars Vision Mini-TT Clip-On
  • Guarnitura Shimano Deore LX 48-36-26
  • Cassetta Shimano 11-42
  • Deragliatore(i) Shimano Deore 3x anteriore, SunRace Driven NMX 9 velocità posteriore (con Wolf Tooth Road Link)
  • Freni Pinza meccanica Shimano non di serie e dischi da 160 mm
  • Comandi cambio SunRace Driven NRX a 10 velocità doppi brifter
  • Sella Velo Peluche VL-1050
  • Portapacchi anteriore Il progetto
  • Borse anteriori Borsa asciutta da 10 litri o borsa da manubrio Conquer Outdoor Equipment Scout
  • Borse posteriori PACgear Borsa da sella Sadolbag
  • Borse per accessori Borse PACgear Tangke e Yubaks per tubo orizzontale

Ho fatto diversi fai-da-te/hack su questa bici: ho usato pezzi di tubo d’acciaio come luci anteriori improvvisate e supporti per action cam sotto il portapacchi anteriore. Ho legato una cerniera lampo un WolfTooth B-RAD 4 sotto il tubo obliquo per montare una gabbia, un supporto per mini-pompa e una cinghia per accessori WolfTooth. Uso il regolatore della canna sul cambio sinistro come un negoziatore elegante tra il cambio 2x e la guarnitura 3x. Con esso, posso impostare il deragliatore anteriore in modo che si sposti tra la corona grande e quella centrale, o tra la corona centrale e quella piccola (sono ancora un sostenitore del 3x). La regolazione nella scelta della corona può essere difficile da fare durante la guida, ma può essere fatta.

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