Frosty Il Messaggero Della Bici

Guest Post di Andrew Stephen.

Anche se la primavera può essere qui, è ancora freddo e buio alle latitudini settentrionali. Questo rende il ciclismo difficile anche per i ciclisti più accaniti. Vogliamo tornare in sella, nonostante le condizioni difficili. Richiederà l’attrezzatura giusta per condizioni brutali, e nessuno conosce la miseria dell’attrezzatura inadeguata in condizioni di ghiaccio rispetto all’equipaggio di bike messenger della Germania di Berlino. Franco, un messaggero di Berlino, condivide la sua attrezzatura e le sue strategie per stare al caldo nei giorni in cui le temperature possono scendere fino a -10 gradi Celsius. Impariamo anche da Franco come sono le sue esperienze per i piloti regolari.

Descrivi brevemente il tuo ruolo di fattorino in bicicletta a Berlino.

Lo adoro. Dal 2006 sono messaggero. Questo è un tempo più lungo di qualsiasi altro. In quegli anni ho cavalcato attraverso tempeste di neve, grandine delle dimensioni di palline da golf, temperature di -10 gradi, nevischio e molti, molti giorni di pioggia. È un lavoro difficile e non molti sono tagliati per questo. Ma quello che mi sorprende è che vedrò quasi sempre ciclisti regolari in sella alle loro bici, anche nelle peggiori condizioni. Fuori pioverà ghiacciato e incontrerò professionisti che vanno al lavoro. Mi fa sentire meno pazzo. Lavoro 6 giorni a settimana e raramente mi ammalo per tutto l’esercizio. Fare messaggi mi permette di sentirmi un capo. Ho impostato le mie ore e conosco la città come il palmo delle mie mani. È un’esperienza straordinaria andare in bicicletta a Berlino.

Siamo particolarmente interessati a quale attrezzatura possono utilizzare i ciclisti regolari per guidare in condizioni di freddo.

In primo luogo, è molto difficile bilanciare l’esercizio caldo del ciclismo con condizioni esterne fredde. Uso una varietà di strati a seconda delle condizioni. Se si asciuga, userò magliette in lana a maniche lunghe che traspirano e si asciugano rapidamente dall’interno. È terribilmente scomodo essere congelati fuori e sudare dentro. Le giacche antipioggia mi fanno sudare velocemente per mancanza di traspirabilità. Se è abbastanza asciutto, non li uso. Per evitare che la testa si bagni, ho realizzato una giacca impermeabile con cinturini in velcro e l’ho attaccata al colletto. Per sigillare il fondo, ho realizzato un cinturino simile che mi avvolge la vita. Anche se ho provato molti pantaloni, i pantaloni impermeabili sono i migliori. Dovrebbero sigillare alla caviglia in condizioni di bagnato. Assicurati che i tuoi pantaloni da pioggia si attacchino da soli in combinazione con un set di stivaletti da pioggia. Ho gli stivaletti da pioggia Sugoi, ma ci sono molte marche diverse che funzionano bene. Questi stivali sono essenziali per mantenere i piedi asciutti. Dovresti indossare stivali e pantaloni impermeabili quando esci con tempo piovoso o freddo. Un mio amico ha perso l’alluce a causa di un congelamento mentre andava in bicicletta alcuni inverni fa. Non importa come ti vesti, è possibile che tu debba abbandonare la tua corsa, andare a casa, fare la doccia, cambiarti a strati puliti e tornare indietro. Questo è qualcosa che ho sperimentato molte volte. Sii consapevole dei tuoi limiti e non spingerti oltre ciò che è salutare. A volte, la neve è così fitta che devo metterla sottoterra e prendere il treno della U-Bahn per un’altra parte della città dove c’è meno possibilità di maltempo. A volte funziona ea volte no. Questi stivali sono essenziali per mantenere i piedi asciutti. Dovresti indossare stivali e pantaloni impermeabili quando esci con tempo piovoso o freddo. Un mio amico ha perso l’alluce a causa di un congelamento mentre andava in bicicletta alcuni inverni fa. Non importa come ti vesti, è possibile che tu debba abbandonare la tua corsa, andare a casa, fare la doccia, cambiarti a strati puliti e tornare indietro. Questo è qualcosa che ho sperimentato molte volte. Sii consapevole dei tuoi limiti e non spingerti oltre ciò che è salutare. A volte, la neve è così fitta che devo metterla sottoterra e prendere il treno della U-Bahn per un’altra parte della città dove c’è meno possibilità di maltempo. A volte funziona ea volte no. Questi stivali sono essenziali per mantenere i piedi asciutti. Dovresti indossare stivali e pantaloni impermeabili quando esci con tempo piovoso o freddo. Un mio amico ha perso l’alluce a causa di un congelamento mentre andava in bicicletta alcuni inverni fa. Non importa come ti vesti, è possibile che tu debba abbandonare la tua corsa, andare a casa, fare la doccia, cambiarti a strati puliti e tornare indietro. Questo è qualcosa che ho sperimentato molte volte. Sii consapevole dei tuoi limiti e non spingerti oltre ciò che è salutare. A volte, la neve è così fitta che devo metterla sottoterra e prendere il treno della U-Bahn per un’altra parte della città dove c’è meno possibilità di maltempo. A volte funziona ea volte no. Un mio amico ha perso l’alluce a causa di un congelamento mentre andava in bicicletta alcuni inverni fa. Non importa come ti vesti, è possibile che tu debba abbandonare la tua corsa, andare a casa, fare la doccia, cambiarti a strati puliti e tornare indietro. Questo è qualcosa che ho sperimentato molte volte. Sii consapevole dei tuoi limiti e non spingerti oltre ciò che è salutare. A volte, la neve è così fitta che devo metterla sottoterra e prendere il treno della U-Bahn per un’altra parte della città dove c’è meno possibilità di maltempo. A volte funziona ea volte no. Un mio amico ha perso l’alluce a causa di un congelamento mentre andava in bicicletta alcuni inverni fa. Non importa come ti vesti, è possibile che tu debba abbandonare la tua corsa, andare a casa, fare la doccia, cambiarti a strati puliti e tornare indietro. Questo è qualcosa che ho sperimentato molte volte. Sii consapevole dei tuoi limiti e non spingerti oltre ciò che è salutare. A volte, la neve è così fitta che devo metterla sottoterra e prendere il treno della U-Bahn per un’altra parte della città dove c’è meno possibilità di maltempo. A volte funziona ea volte no. la neve è così fitta che devo metterla sottoterra e prendere la U-Bahn per un’altra parte della città dove c’è meno possibilità di maltempo. A volte funziona ea volte no. la neve è così fitta che devo metterla sottoterra e prendere la U-Bahn per un’altra parte della città dove c’è meno possibilità di maltempo. A volte funziona ea volte no.

Brillante. Come gestire l’idratazione durante la stagione fredda?

L’idratazione è vitale. Potrebbe fare freddo e potresti essere infreddolito fino alle ossa, ma devi continuare a bere acqua se viaggi dappertutto. Ho sviluppato un sistema speciale. È stato installato un pacchetto di idratazione Camelback da 1,5 litri. È appeso alla mia schiena, sotto i miei vestiti. È fantastico sulla mia pelle e mi tiene caldo. Mi avvolgo la lenza intorno al collo con un tubo isolante. Il bocchino è tenuto all’interno della mia maglietta per evitare che si congeli. Prima di sviluppare questo sistema, la mia lenza e il mio bocchino si congelavano e sarei rimasto bloccato in giro con il peso dell’acqua senza poterla bere!

E le tue mani?

È importante prendersi cura delle proprie mani. Ho 3 set di guanti che porto con me nei mesi invernali: guanti di lana molto spessi e caldi per condizioni asciutte ma fredde; Guanti sottili, impermeabili e antivento; e guanti caldi che si adattano sotto il paio impermeabile/antivento. La combinazione degli ultimi due è la più calda a mia disposizione e viene utilizzata solo nelle peggiori condizioni. Di solito uso i guanti sottili e non ho problemi. Tuttavia, è essenziale assicurarsi che i guanti siano completamente coperti quando si esce in caso di pioggia. Non è una buona idea bagnarsi le mani.

Domanda finale: sei mai troppo infelice? Il freddo è mai troppo?

Sì. Assolutamente. A volte ho consegnato pacchi per sei ore con nevischio gelido. Questo è un buon momento per fermarsi. Trova un piccolo caffè e prendi una Heisse Schokolade. Vuoi assicurarti di vivere per guidare un altro giorno. Dovresti smettere di guidare se sei così malato dal freddo che non vuoi uscire per lunghi periodi di tempo. Devo alzarmi e andare al lavoro la mattina dopo, quindi sto attento. Dovrebbero esserlo anche i ciclisti regolari. Viel glck!